Bottesini alla scala

Crema

BOTTESINI ALLA SCALA
25 aprile 2015

Sabato 25 aprile alle ore 18, presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Bruno Manenti, si è svolto il concerto “Bottesini alla Scala”, che ha visto protagonisti i contrabbassisti del Teatro alla Scala di Milano. Il concerto è già stato eseguito nel tempio milanese della lirica e in esclusiva solo per l’Associazione Bottesini a Crema la settimana successiva.
A regalare emozioni e buona musica sono stati 9 contrabbassisti scaligeri, tra i quali Giuseppe Ettorre, primo contrabbassista dell’Orchestra del Teatro alla Scala.
Milano ha reso onore con questo concerto al grande musicista cremasco Giovanni Bottesini ed allo strumento che l’ha reso celebre nel mondo. L’Associazione Bottesini non poteva farsi sfuggire l’occasione di proporre questo evento anche ai propri concittadini cremaschi, che hanno accolto con piacere ed onore l’invito.
Grande tecnica, grande talento e soprattutto la capacità di far rivivere la musica nella sua qualità più elevata.