clip-6

Fortunato Ortombina
Sovrintendente e Direttore Artistico - La Fenice di Venezia
Gianni Tangucci
Coordinatore Artistico – Accademia del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino Responsabile delle preselezioni di CLIP
Valerio Tura
Artistic Consultant New National Theater di Tokyo

Primo Premio: 8.000 €
Secondo Premio: 4.000 €
Terzo Premio: 2.000 €
Premio Miglior Under 25*: 3.000 €

Con il patrocinio di:

Main Sponsor

Condividi su:[supsystic-social-sharing id='1']

CremaPORTOFINO
dal 21 al 24 luglio 2020

Il Concorso Lirico Internazionale di Portofino nasce nel 2015 per unire la bellezza di un luogo simbolo dell’Italia con le voci dei più promettenti giovani cantanti lirici del mondo.
CLIP offre l’occasione a giovani talenti di vincere importanti premi in denaro e di trovare concreti sbocchi lavorativi nei più importanti teatri d’opera europei.
La giuria è composta esclusivamente da direttori e casting manager di realtà liriche di altissimo livello, permettendo un contatto diretto tra il cantante e coloro che hanno la possibilità e il desiderio di firmare dei contratti senza passaggi intermedi.
La competizione si conclude con un grande concerto dei finalisti con Orchestra nella storia Piazza di Portofino.

PREMI IN DENARO

• Primo Premio Francesco Brioschi Editore: 8.000 €
  • Secondo Premio: 4.000 €
  • Terzo Premio: 2.000 €
  • Premio Under 25*: 3.000 €
  • * Riservato ai candidati nati dopo il 25 luglio 1994. Verrà assegnato al miglior under 25 che riesca ad accedere almeno alla semifinale. Qualora il vincitore del premio non abbia accesso alla finale verrà comunque invitato ad esibirsi al concerto conclusivo del 24 luglio nella piazza di Portofino.

PREMI SPECIALI

• Contratti e audizioni con i teatri rappresentati dalla giuria a discrezione dei giudici.
  • Premio del pubblico: un prezioso gioiello offerto da Faraone Gioielli.
  • Borse di studio: Ad ogni finalista verrà garantita una borsa di studio di 400 euro.
  • Premi New Generation Festival: un contratto artistico per un ruolo o un concerto da eseguirsi nei 3 anni successivi al concorso
  • Premio Mascarade Opera Studio: una borsa di studio per la Mascarade Opera Studio presso il Palazzo Corsini al Prato di Firenze per uno dei finalisti selezionato dalla direzione artistica di CLIP e della Mascarade Opera Studio (vitto e alloggio non inclusi).
  • Premio Rapallo Opera Festival: partecipazione retribuita per alcuni cantanti di CLIP selezionati dal Maestro Roberto Servile al Rapallo Opera Festival.

GRAZIE A CLIP SONO STATI OTTENUTI I SEGUENTI CONTRATTI

INVIA / SEND TO
Le iscrizioni chiuderanno il / Registration will close on 22/06/2020

E-mail: concorsoportofino@gmail.com

EMERGENZA COVID-19:

• QUALORA A FINE GIUGNO DOVESSIMO CONSTATARE LA MANCANZA DI SUFFICIENTI CONDIZIONI DI SICUREZZA PROCEDEREMO ALLA CANCELLAZIONE DELL’ EVENTO E ALLA RESTITUZIONE DELLE QUOTE D’ISCRIZIONE.
  • LA QUOTA D’ISCRIZIONE VERRÀ INOLTRE RESTITUITA QUALORA IL CANTANTE NON SIA AUTORIZZATO ALLO SPOSTAMENTO DA PARTE DELLE AUTORITÀ DEL PAESE D'ORIGINE O DEL GOVERNO ITALIANO

PATROCINO

SPONSOR